Home

                                                                                                     

 

Troppo dolore… troppa violenza… troppe paure… troppo di TROPPO! A guardare un telegiornale c’è da sentirsi male. Una continuata sequela di immagini dolorose e sospiri di angoscia. In ogni singola notizia vi viene proposto un concentrato di avvilimento, che impoverisce la speranza ed accresce la paura! Una proporzione assurda che da, come risultanza, solo PAURA!
Paura di mandare i nostri figli a scuola… paura di restare in piazza a guardar la gente passeggiare… paura di affacciarsi alla finestra… paura di VIVERE! forse è vero che dentro ognuno di noi c’è un piccolo fardello di solitudine e tristezza malinconica da trasportare, ma sono anche certo che risiede tanta buona speranza, da cui poter attingere energia, da trasmetterne a chi è meno fortunato di noi, perché maggiormente sensibile e si sta lasciando atterrire dall’avvilimento.
Abbiamo il dovere di salire sul palco del nostro cuore e tentare di dirigere l’orchestrale sinfonia di belle parole e presenza costante che può aiutarci a sentirci meno soli e, forse, più uniti e compatti.
VIVERE è un diritto… sperare in un domani migliore un DOVERE!