Home

                                                                                       

Ciao ragazzi , vorrei parlarvi dell'argomento a me più caro LO SGUARDO , gli occhi , il colpo di fulmine , di come nasce l'amore , di come ci si perde in uno sguardo , a volte per una vita intera o per 20 anni pensando sempre a quello sguardo.
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima e che, per riuscire a comprendere l’affascinante mondo delle donne, c’è bisogno di frequentargli l’anima, chiedendo accesso dagli occhi.
Ma quante cose passano attraverso uno sguardo?… si scambiano messaggi e, spesso, la parola diventa superflua, se non addirittura inadatte o inopportuna.
Credo che la tenerezza sia racchiusa, ancora prima che nel cuore o nelle gestualità, proprio nello sguardo. Si addolcisce e si arricchisce di morbidezza.
In amore uno sguardo può racchiudere tutto il senso di un innamoramento.
Occhi luccicanti dall’emozione che rafforzano il bisogno di quella presenza indispensabile per te, o bagnati da pungenti lacrime di malinconia, che hanno bisogno di dimostrare che di quell’amore, oramai lontano, ancora non si è guariti, e la sua assenza è un doloroso ricordo da tenere chiuso dentro al cuore.
Forse il vero linguaggio dell’amore è proprio lo sguardo.