Home
il sesso

                                                

La frase chiave per il Leone è: "Io regno".
Il pianeta dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è fissa. Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto. I nati sotto il segno del Leone spiccano per il loro ego molto pronunciato; amano sentirsi dei personaggi, sotto i riflettori e difficilmente si fanno mancare qualcosa.
Sono orgogliosi, hanno un'elevata opinione di sé e vorrebbero eccellere in ogni circostanza: adorano affermare la propria personalità e amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all'adulazione.
Amano comandare, tuttavia non adorano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista. Sono degli ottimi organizzatori, anche se preferiscono che siano gli altri a svolgere il lavoro meno importante.Poiché il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno possono essere soggetti a disturbi cardiaci durante la loro vecchiaia. da portare: il giallo oro .Metallo: l'Oro, simbolo del sapere, che dà coraggio e vitalità Pietra Portafortuna: il diamante.Giorno favorevole: la domenica, il giorno del Sole