Home

                                                                

Cos’è per Voi l’anima ? ...............
Proprio ieri ascoltavo per radio la notizia su di uno studioso cinese, il quale asserisce di riuscire a fotografare l’anima di chi muore.
Il processo non lo conosco nei dettagli, ma sembrerebbe che la nostra anima, espressa in campi magnetici, ristagni accanto al corpo senza vita dalle 8 alle 48 ore, a secondo della causa che ha portato al decesso. 
Lui, con tanto fegato, arriva al capezzale, ed armato di strani congegni ed una macchina fotografica, riesce a immortalare l’anima…
Bene, per me: l’anima è la nostra coscienza più profonda, che alberga fissa dentro al cuore, e che ha il compito di salvaguardare, difendere e proteggere lo spirito d’amore per se stessi, il prossimo ed il proprio domani.Certo è che io, nella mia piccolezza, preferisco credere che l’anima non la si potrà mai fotografare, se non altro perché è troppo intima, personale, ed anche dopo morti… resta fedele al suo ruolo di accompagnatrice invisibile della tua vita che... anche se agli occhi di tutti è giunta alla fine... continua a vivere proprio grazie a lei… in eterno!
Non so dopo morti che sarà di Lei, anche se mi piace fantasticare ed immaginare che, dopo una vita rimasta imprigionata dentro noi, si liberi felice e volteggi nell'aria, ed ogni tanto vada a fare visita ai cuori della gente che ti hanno conosciuto e amato, lasciando un brivido di tenera emozione dentro la loro anima, cosi da... NON DIMENTICARSI MAI DI TE!