Home
il sesso

 

                                                            File:Capricorn2.jpg

I nativi del segno del Capricorno sono molto responsabili, affidabili e riservati; preferiscono tenere per sé i propri problemi e all'inizio manifestano un carattere non molto facile da avvicinare.
Sono ambiziosi, hanno molta pazienza e per raggiungere le mete prefissate possono percorrere cammini molto faticosi; desiderosi di raggiungere il vertice sociale sanno anche come coltivare le persone giuste che li aiutino a realizzare i loro scopi.
Non amano le forme di esibizionismo troppo accentuate; lavorano molto e desiderano sempre credere in un potere più alto, perché una volta raggiunto un traguardo, se non trovano una nuova metà da prefissarsi, hanno bisogno di un periodo di introspezione. A volte possono dimostrarsi troppo testardi, ma solo perché sono concentrati a perseguire i loro obiettivi.Saturno governa il segno e dato che tale pianeta domina le ossa, possono soffrire di reumatismi o artrosi. La costituzione fisica di solito si irrobustisce con il passare degli anni..Colore da portare: il nero, appartiene a Saturno ed è l'invisibile, la notte, esprime al meglio l'animo capricorno.