Home
x lui x lei

     Dimmi come baci e ti dirò chi sei

 

Ad occhi chiusi

Baciate così non perché il vostro partner sia brutto, ma perché siete degli inguaribili romantici. Tenete gli occhi chiusi vi permette di lasciarvi andare alle fantasie. Fate attenzione. Siete facilmente preda delle illusioni romantiche. Quando vi innamorate preparatevi anche...ad atterrare bruscamente, una volta che aprite gli occhi.

Ad occhi aperti.

Non vi lasciate mai cogliere di sorpresa. Vi è molto difficile rilassarvi e lasciarvi andare all'incanto del bacio. Non andrete mai incontro a delusioni ma non farete neanche dei voli romanticamente pindarici...La ragione per cui finora non vi è capitato d'innamorarvi follemente sta nel fatto che siete in perenne stato di guardia.

Un lento crescendo

Dei baci brevi che lentamente diventano lunghi e appassionati rivelano una persona sensuale ma cauta. Non volete far trasparire sentimenti che possono essere sopravvalutati. La vostra "ouverture" è così lunga che a volte il pubblico si allontana prima che cominci la sinfonia.

In pubblico

E' un modo per esibire la vostra sensualità agli altri e nello stesso tempo per convincere voi stessi. Vi piace pensare che la gente v'invidi. E' probabile che questo comportamento esibizionistico sia una reazione alla timidezza di cui avete sofferto nell'infanzia e nell'adolescenza. Avete doti di grande attore: vi sentireste più a vostro agio a fare l'amore in una vetrina di un negozio del centro che nella privacy della vostra camera da letto.

Spray e mentine prima

Se lo fate perché avete appena ingurgitato pane e cipolla, dimostrate una certa sensibilità nei riguardi del vostro partner. Se il mangiare mentine è un rituale obbligatorio, allora la troppa consapevolezza di voi stessi v'impedisce di essere spontanei e inibisce il vostro comportamento sessuale. Quando il vostro partner vi bacia ad occhi chiusi, non riesce a sentire la differenza fra voi e una bottiglia di colluttorio.

Spray e mentine dopo

In questo caso pensate ancora che il sesso sia una cosa sporca.

Avvinti come l'edera

Quando baciate vi piace afferrare il vostro compagno, aggrapparvi alle mani, ai capelli, alla schiena, a qualsiasi cosa possiate raggiungere. Attrarrete quelli che si sentono protetti dal vostro modo di dominare. Di solito questo rapporto funziona piuttosto bene, almeno finchè non mollate la presa.

Alla francese

Amate l'intreccio delle lingue. Non vi fate scrupoli per ottenere quello che volete. Come i buongustai siete degli individui "orali" che rispondono ad un'ampia gamma di sapori ed esperienze. Parlando di una notte d'amore dite: "E' stata stupendamente deliziosa".

Chiacchierato

Se parlate e baciate contemporaneamente, la vostra mente inibisce il vostro corpo. Siete combattuti fra il lasciarvi andare ai desideri fisici e il mantenere il controllo in ogni situazione. Un'ambivalenza che si riflette anche in altri aspetti della vostra vita. I vostri istinti non riescono mai ad avere il sopravvento sulla ragione. Siete logorroici, parlate così tanto che per il vostro partner è praticamente impossibile arrivare a portata di... lingua.

Democratico e affettuoso

Siete calorosi ed aperti. Non fate tante discriminazioni. Tutti ricevono da voi un bacio sulla guancia: zii, bambini, amici, amanti, ex amanti, ecc.. Raramente gli altri sospettano che dietro questa calorosa facciata si nasconda qualcuno che in realtà ha paura del contatto fisico. Amate sentirvi vicino agli altri in modo democratico e disarmante. Peccato che non sia nulla di veramente sentito.

L'accarezzante

Piuttosto che aggrapparvi con gli artigli, coccolate il vostro amante e puntate sulla tenerezza. Avete capito che è più importante far intuire che esibire. Un vostro sguardo vale un milione di parole. Mentre le vostre labbra sfiorano il collo e le labbra del partner, le vostre dita accarezzano delicatamente il corpo. L'effetto è 1000 watt di sensualità.

Chi non ama baciare

Siete delle persone che desiderano rapporti privi di coinvolgimenti emotivi. Dal momento che baciare è una forma di comunicazione non verbale, quello che volete esprimere è che non avete niente da dire, meno che meno al partner. La vita vi passerà accanto senza lasciare segni nel vostro cuore.